Angolo del Gigio

agosto 22, 2009

Il Piddì secondo Fassino – PD+L Il Partito dei Lecchini (o Leccaculo!!)

Il Piddì secondo Fassino

Una Faccia da Stupido

L’idea di Fassino coalizzarsi con il Pdl in Veneto alle regionali mina ulteriormente la credibilità del suo partito, seppur conferma la linea d’opposizione altalenante e filogovernativa che i suoi colleghi dirigenti hanno sempre preferito ma che il suo stesso elettorato non gradisce.

Con cosa e con chi pensa di allearsi il Pd di Fassino in Veneto?

Dietro la faccia di Galan, di cui non condivido moltissime scelte politiche adottate per la sua regione, dall’ampliamento della base Dal Molin di Vicenza alla disponibilità al collocamento di ipotetiche centrali nucleari sul territorio, passando per la scarsa assistenza al tessuto economico regionale che ha favorito la fuga di attività produttive in Romania, si nasconde l’arroganza del Presidente del Consiglio.

All’ombra del Pdl crescono due tipi di muffe: coloro che hanno il ruolo di compiacere e servire il proprio capo-padrone e gli esecutori fedeli privi di iniziativa, cui spetta il solo compito di estendere sul territorio le politiche romane. I secondi sono accuratamente piazzati a governare le regioni “occupate”: dall’Abruzzo alla Sardegna, dalla Sicilia al Veneto.

Partito DemocraticoLe coalizioni però si fanno sul programma. I patti con il diavolo, invece, si stringono a scatola chiusa pur di conseguire vantaggi personali. E mentre le prime portano verso il futuro, i secondi conducono su una strada senza vie di uscita.

A quale Veneto del futuro aspira dunque il Pd? Quello delle centrali nucleari, della militarizzazione della regione, dell’odio razziale?

L’opposizione, quella mascherata e compiacente verso questo governo, non è mai vincente. Con questa strategia il Pd non va da nessuna parte anche perché non pone il cittadino al centro delle proprie scelte, ma mostra semmai il vero volto di quella dirigenza castale che, ad oggi, ha prodotto il 50% di astensionismo alle urne. Vale inoltre una vecchia regola: tra l’originale e la brutta copia, se proprio si deve scegliere, meglio l’originale, cioè il Pdl.

Tratto da: wwwAntonioDiPietro.it

Annunci

2 commenti »

  1. It’s going to be ending of mine day, however before finish I am reading this great post to improve my experience.

    Commento di diet products — giugno 23, 2013 @ 7:17 am

  2. Unquestionably believe that which you said.
    Your favourite justification appeared to be on the net the simplest thing
    to take into accout of. I say to you, I certainly get irked
    even as folks think about concerns that they just don’t recognize about. You managed to hit the nail upon the top and also outlined out the whole thing with no need side-effects , folks could take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

    Commento di hcg diet and b12 — ottobre 10, 2012 @ 4:55 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: