Angolo del Gigio

settembre 26, 2008

L’Europa Boccia Sarkozy – niente ban per chi usa il p2p!

Sarkò, le Buffòn!

Il Piccolo Sarkò è abbattuto

Unione Europea, nessun ban da Internet per chi scarica

Il Parlamente Europeo ha votato un emendamento che impedisce agli Stati Membri d’effettuare un Ban (scollegamento da Internet senza alcun processo) agli utenti che sono stati rei d’aver scaricato materiale da Internet utilizzando i canali di file-sharing. Il provvedimento è stato votato per aumentare i diritti ma anche la libertà di tutti gli utenti Internet.

Questo provvedimento nasce come una risposta alla “famosa legge dei 3 avvertimenti”, gli ISP potevano inviare due avvertimenti agli utenti trovati a condividere materiale protetto da diritti d’autore su Internet, al terzo Warning l’utente veniva sconnesso definitivamente da Internet.

Come ricorda TorrentFreak, il potere in mano alle lobby anti-pirateria è cresciuto enormemente in quesi ultimi anni in Europa e specialmente in Inghilterra dove 6 Internet Service Provider stanno lavorando a stretto contatto con l’industria musicale per inviare avvertimenti agli utenti che utilizzano sw di file-sharing. La Francia è andata oltre, ha proposto una legge con cui disconnettere presunti Pirati al terzo avvertimento.

Sia la MPAA e la RIAA hanno spinto altri paesi ad adottare una normativa simile definendola un bene  ma sarà difficile ottenere successo in Europa. Il Parlamento Europeo si è espresso nel mese di aprile definendo queste misure anti-pirateria “in conflitto con le libertà civili e dei diritti umani ma anche con i principi di proporzionalità, efficacia e dissuasività “. Ieri è seguita a questa dichiarazione il voto.

Ora il Parlamento Europeo ufficializza l’emendamento firmato da Guy Bono, ecco un estratto:

Unione Europea

———————-

“no restriction may be imposed on the rights and freedoms of end-users, notably in accordance with Article 11 of the Charter of Fundamental Rights of the European Union on freedom of expression and information, without a prior ruling by the judicial authorities, except where dictated by force majeure or by the requirements of preserving network integrity and security, and subject to national provisions of criminal law imposed for reasons of public policy, public security or public morality.”

———————-

Il voto è stato accolto con favore in tutti gli Stati membri. Christofer Fjellner, parlamentare Svedese dell’UE ha detto in un commento: “L’aspetto importante di questa decisione è che ora gli Internet Service Provider non possono venir forzati a bloccare l’accesso ad Internet a determinate persone senza un processo legale”.

Che dire a differenza della Francia non siamo in mano ad un fascista arrivista e leccapiedi come Sarkozy, della serie che fortuna non averti qui! Certo è che tra il nostro asservito e Polonia, Georgia e Ukraina siamo finiti propio nella categoria dei paesi sottosviluppati, al pari dunque della Polonia e della Romania! Francesi l’idraulico Polacco l’avete come primo cittadino ! Avete votato no alla costituzione europea e lui ha fatto carta straccia del vostro voto, e vi ha catapultato in cima ai paesi “Zerbino” noi ci siamo “Aussi” ma almeno il nostro “Canaglia” è meno ridicolo e zerbino… Guardatelo in faccia! E’ una caricatura vivente, uscito dalla matita di un commediante da strapazzo!

Ecco cosa abbiamo schivato: Legge contro P2P in Francia e sospensione del collegamento Internet per un anno diventa ufficiale. Manca solo la conferma scontata del Senato.

Tratto da: www.italiasw.com del 26 Settembre 2008

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: