Angolo del Gigio

aprile 14, 2008

Il Times attacca Silvio Berlusconi “E’ un Buffone, meglio il nuovo!”

Berluschino Pagliaccetto«Meglio votare Walter Veltroni»

ROMA – «Una vittoria elettorale di Silvio Berlusconi farebbe forse più notizia e magari sarebbe più divertente, ma non c’è alcuna garanzia che se lui andasse di nuovo al potere l’Italia vedrebbe i miglioramenti di cui ha bisogno. Il Paese deve perseguire le riforme con ferma determinazione e rinnovato vigore. Gli italiani farebbero bene a votare per Walter Veltroni, il diavolo che non conoscono, piuttosto che per un diavolo che già hanno sperimentato». Si conclude così, con un esplicito appello al voto per il Pd, un editoriale che oggi il “Times” di Londra dedica nella sua edizione online all’Italia.

Secondo il giornale, «è tutt’altro che sicuro che il candidato che vincerà, chiunque egli sia, sarà capace o vorrà cambiare abbastanza l’Italia». Ciò nonostante, afferma il “Times”, sebbene entrambi i candidati abbiano indicato simili priorità nei rispettivi programmi e tutti e due abbiano fatto appello all’elettorato centrista, «il candidato di centro sinistra, che ha 20 anni di meno del rivale di centro destra, rappresenterebbe un cambio generazionale e una novità alla guida dell’esecutivo».

Un altro quotidiano britannico, il “Guardian“, nella sua edizione online pubblica oggi un commento estremamente critico del candidato premier del centro destra, definendolo «un gaffeur che si crede al di sopra della legge», ma aggiungendo che potrebbe risultare più gradito alla maggioranza degli italiani rispetto a qualsiasi squadra di esperti economisti, «perchè è un diavolo che essi conoscono», rispetto al rivale Veltroni, benchè quest’ultimo, come carriera politica, possa vantare un’anzianità più lunga di quella di Berlusconi.

Forse, conclude il giornale, benchè Berlusconi sia favorito dai sondaggi, «alla fine le cose potrebbero non andare per il suo verso». Lo dimostra la scarsa affluenza di pubblico nel comizio tenuto da Berlusconi al Colosseo, «nel quale forse ha fatto una gaffe di troppo», accusando Francesco Totti di essere «fuori di testa» per il fatto di preferire Francesco Rutelli del Pd come sindaco di Roma. «Perchè in Italia la politica è quella che è, ma il calcio è un’altra cosa». Delle gaffe del leader del Pdl e del suo commento a proposito di Totti, peraltro, scrivono oggi con toni cronachistici o ironici vari organi di informazione inglesi, notoriamente attenti a tutto ciò che riguarda il calcio. «Autogol di Berlusconi su Totti», titola per esempio il Times, in un altro articolo dedicato alle elezioni italiane.

Tratto da: http://www.lastampa.it

Annunci

1 commento »

  1. Buffone misto a maf..ascista criminale mandante di assassini a raffica, diciamo tutto o niente. Che ho scritto per mesi? I prossimi anni di Berlus xu xlux cl onismo, ufficialmente abbatterano la democrazia in Italia. E come nel piu´verminoso Chile di Pinochet, anche l´Italia Arcor..leoniana, sara´ paradiso per la gang nazista al potere sua, ma inferno per tutti gli altri tre quarti di popolazione, quindi vi sara´ schifo , ribrezzo, da parte della comunita´internazionale nei confronti del suo regime, sempre piu´, con conseguente crollo del Btp vs il Bund, molto probabile uscita da euro ( e quindi situazione molto simile a bancarotta, per lo meno valutaria) e g7. Ancora il naziratto di Arcor..leone non ha iniziato e gia´Camorra e Ndrangheta ammazzano come a Bagdhad o nell´Amazzonia colombiana, e i naziskin fan piu´o meno lo stesso. Occhio Italia, inventati qcosa, perche´a 5 se non 10 0 12 anni di
    “Xu xlux nazi Padania clan”…non resisterai, non camperai.

    Commento di Nista Michele — maggio 5, 2008 @ 6:55 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: