Angolo del Gigio

ottobre 22, 2007

Fontana rossa, preso il vandalo attivista di destra (Vicino ad A. Nazionale)

VANDALO FUTURISTAFontana rossa, preso il vandalo attivista di destra

Il desiderio di emulazione non ha limiti: aver dipinto la Fontana di Trevi non è stato l’unico episodio di un improvviso e anacronistico ritorno al futurismo. Anche a Piacenza un vandalo ha ritenuto di dipingere di rosso (peraltro lo stesso colore che è stato utilizzato a Roma) una fontana molto meno famosa ma non longeva: è stata costruita un anno fa.

Intanto per quanto concerne la vicenda svoltasi in Capitale, la Digos ha denunciato il “futurista”, un 54enne vicino a un consigliere di An che però si professa innocente prefigurando uno scambio di persona: “Gli somiglio, è uno scambio di persona”. L’accusa che pende sul capo di Graziano Cecchini è di danneggiamento.

Inoltre gli inquirenti sono portati a ritenere che il 54enne non fosse solo al momento di compiere quel gesto stigmatizzabile, bensì in compagnia di altre due o tre persone facenti parte della destra capitolina e, sembra, legati ad un consigliere comunale di An. La polizia è sulle tracce degli altri componenti della organizzazione denominata FTM Azione Futurista 2007.

Cecchini da par suo non si rassegna per l’imputazione a proprio carico: “Mi hanno perquisito casa e sono stato ascoltato dalla Digos per una semplice somiglianza con chi l’altro giorno ha compiuto quel gesto”. Cecchini per cercare di alleggerire la propria posizione ha annunciato che terrà una conferenza stampa sul marciapiede. Comunque gli investigatori guardando attentamente i filmati sono sempre più convinti che l’autore del folle gesto sia proprio il “futurista” 54enne.

Clemente Calabrese

Annunci

1 commento »

  1. grande Graziano Cecchini,
    il tuo gesto ha fatto parlare ancora di nuovo di Roma una città quasi morta in preda a problemi di ordine pubblico e malgovernata dalla sinistra.
    w il futurismo.

    Commento di giuseppe — novembre 9, 2007 @ 10:50 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: