Angolo del Gigio

giugno 5, 2007

Berlusconi: la gente mi chiede di mettermi a 90° e io mica so scemo!!

Sono una persona rispettabile.Berlusconi e lo sciopero fiscale: solo falsità, vedete sono piegato a 90° come mi chiede la gente, la smetta Floris non infierisca, ho fatto una figura barbina… ma adesso smettiamola….

Il leader della Cdl Silvio Berlusconi avrebbe attaccato il governo annunciando azioni clamorose se non verranno ascoltate le ragioni della Cdl. Poi c’è la frenata 🙂

 

Silvio Berlusconi Evasore Fiscale Continua il pressing serrato da parte della Casa delle libertà che tiene a martello il governo di Romano Prodi, squassato dalla vicenda del vice ministro dell’Economia Vincenzo Visco. All’Unione non è bastato riottenere da delega sulla Gdf da parte di Visco per mettersi al riparo dagli attacchi del centrodestra e dalle tensioni interne.

 

Nella giornata di oggi arriva poi l’affondo del leader dell’opposizione Silvio Berlusconi, deciso a cavalcare l’ondata di confusione in cui sembra caduta la maggiorana alla vigilia della discussione al Senato sulla vicenda Visco-Gdf. Intervenuto a Lucca per sostenere il candidato forzista al ballottaggio delle amministrative, il Cavaliere dice che l’opposizione potrebbe scendere in piazza o organizzare uno sciopero fiscale qualora non venissero ascoltate le ragioni del centrodestra.
Berlusconi dice chiaramente che «bisogna chiedere di andare al voto e se ci venisse impedito una volta tanto dobbiamo essere duri e andare in piazza per ottenere le elezioni. Vogliono portarci a far scendere in piazza milioni di persone? Vogliono che arriviamo allo sciopero fiscale? E allora diano uno sguardo alla situazione e traggano le dovute conseguenze». «Se non vogliono il voto subito – continua poi l’ex presidente del Consiglio – allora ci sia un governo della sinistra che approvi la legge elettorale e che duri qualche mese per poter poi indicare una data per le elezioni. Tutto il resto è poesia».

 

Dal Cavaliere arriva poi una richiesta esplicita di intervento rivolta al presidente Napolitano: «Il presidente della Repubblica è il capo delle Forze armate. Nel Paese c’è una situazione di emergenza democratica, ed il Capo dello Stato, che io personalmente stimo, ha assolutamente i mezzi per intervenire. Anzi, deve intervenire in una situazione come questa, per lo meno ingiungendo a questa maggioranza di essere veramente tale. Oggi ancora non siamo riusciti a ricontare le schede elettorali, e io vi dico: non hanno vinto loro».

Ma le sue stesse parole devono poi essergli sembrate eccessive in un clima rovente che non ha bisogno di altre fiammate, tanto che il Cavaliere aggiusta il tiro a stretto giro di posta: «Non faremo scioperi, né ricorreremo alle manifestazioni di piazza, ma allo stesso tempo sono convinto che non bisogna esagerare, che non si deve assolutamente tirare la corda».
In serata infine l’ultimo capitolo. Lo stesso Cavaliere telefona da Giovanni Floris a “Ballarò” per dire che lui non ha mai parlato di sciopero fiscale, ma semplicemente che risponde di no a chi chiede azioni di questo genere.

 

«Alcune cose in democrazia non si fanno» chiosa poi Berlusconi, e dopo un attimo di tremendo smarrimento alla domanda diretta quanto raggelante di Floris sul Berlusconi Pensiero riguardo la nuova P2… con una battuta ad telecomando ad effetto innesca la clack con tanto di strillone “Bravo, Bravo, Bravo, Bis” e scompare in una nuvola di buffoneria.

Un Buffone Italiano

BERLUSCONI : E’ LA GENTE CHE GLIELO CHIEDE

“METTITI A 90 E PRENDI STE’ LARGHE INTESE”

 

Annunci

1 commento »

  1. Voi siete pazzi

    Commento di pinco pallo — giugno 7, 2007 @ 3:27 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: