Angolo del Gigio

aprile 5, 2007

Fisco: Guardia di Finanza, evasione in calo nel 2006

Fisco: Guardia di Finanza, evasione in calo nel 2006

ROMA – La Guardia di Finanza ha individuato e denunciato 7.288 evasori fiscali in tutto il 2006. E l’imponibile sottratto al fisco individuato ammonta a 16,8 miliardi di euro. E’ quanto emerge dal Rapporto Annuale delle Fiamme Gialle presentato oggi a Roma.

Secondo il rapporto questo dato mostra un calo rispetto al 2005, quando il totale ammontava a 19,4 miliardi di euro sottratti, ed e’ il secondo risultato piu’ elevato degli ultimi anni.

Inoltre l’Iva dovuta e non versata ammonta a 3,9 miliardi nel 2006: si tratta del picco piu’ alto registrato nei consuntivi della Guardia di Finanza degli ultimi 10 anni, dal 1996 in poi, con un incremento del 38% sulla media del decennio. Nel 2005, il gettito Iva dovuto e non versato era ammontato a 3,1 miliardi. (Agr)

Chi non ci vede un netto cambio di tendenza in relazione al cambio di Maggioranza Politica, o è cieco o è indottrinato fino al midollo, e farebbe bene a pensare seriamente ad una buona vacanza ricostituente a base di sviluppina e tanta, tantissima lettura del mio Blog!!!

Fonte : www.corriere.it 

Annunci

1 commento »

  1. Chi è costretto a pagare cifre non indifferenti senza una ricevuta in cambio è considerato un complice dell’evasore, quindi sta zitto e non denuncia. Come pensate di ricevere denuncie da chi è incazzato perché ha un reddito fisso e paga le tasse anche per chi evade, dovrà spendere soldi per un avvocato, subirà il calvario della pubblicità? Non riguarda me ma è per mia cultura. Qualcuno mi darà una risposta in merito alle denunce che non colpevolizzino la vittima?

    Commento di alberto — giugno 14, 2007 @ 12:28 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: