Angolo del Gigio

marzo 23, 2007

Mastella e Lele Mora… Berlusconi e Bossi… E il Bello deve ancora Venire!! Tra i politici serpeggia la paura.. E piovono le smentite!

Lele MastellaÈ giallo su un presunto incontro tra Mastella e Lele Mora in un ristorante romano prima che scoppiasse il caso: il Guardasigilli smentisce (e pubblica un paio di foto taroccate su Chi)

Vallettopoli, scontro tra giudici a Potenza

Il procuratore e un sostituto denunciano il loro superiore Tufano per dichiarazioni al Csm.

POTENZA. Da una parte il procuratore e un sostituto che denunciano il procuratore generale Tufano per le sue dichiarazioni davanti al Consiglio superiore della magistratura (Csm) pubblicate ieri da «Il Giornale» e dall’altra «L’Espresso» che scrive del «giallo» di un incontro tra Mastella e Lele Mora e il ministro che smentisce. Il tutto mentre è in corso l’ispezione del Ministero. Altra giornata calda ieri per l’inchiesta sui ricatti ai Vip della Procura di Potenza.

IL MONDO DI VALLETTOPOLI

Procura scossa di prima mattina dal «terremoto» scatenato da «Il Giornale» che riporta integralmente le dichiarazioni rese lunedì al Csm dal procuratore generale della Corte d’appello di Potenza Vincenzo Tufano e in particolare il passaggio: «A Potenza c’è una Procura nella Procura». Tufano si dice sbalordito e annuncia una lettera al vice presidente del Csm Nicola Mancino, per chiedere che vengano esaminati «tutti i profili, compreso quello penale, perchè l’audizione doveva essere secretata». E aggiunge: «Da questo ufficio non è uscito niente. Non c’è stata privacy, ma non sono stato certamente io a violarla. Si tratta di un fatto di una gravità straordinaria».

Ma non è finita. In serata arriva la notizia che il procuratore della Repubblica Giuseppe Galante e il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Potenza Vincenzo Montemurro hanno denunciato Tufano per le sue dichiarazioni al Csm pubblicate dal «Giornale». Galante ha chiesto all’autorità giudiziaria romana d’individuare tutti i «reati ravvisabili» nelle parole di Tufano che avrebbe espresso giudizi sulla sua conduzione della Procura. Montemurro ha presentato querela per calunnia, diffamazione e rivelazione di segreto d’ufficio a Milano, a Roma e a Catanzaro.

 

UNA SITUAZIONE POCO CHIARA

E anche il gip di Potenza Alberto Iannuzzi si è detto «sconcertato per il tenore delle dichiarazioni attribuite al procuratore generale Tufano, in cui vengo chiamato in causa con accuse infondate e fantasiose».

Intanto «L’Espresso» in edicola oggi parla di «giallo dell’incontro tra il ministro Mastella e Lele Mora», avvenuto a metà novembre nel ristorante romano Il Bolognese. Quando gli investigatori dello servizio Sco della Polizia si sono presentati al ristorante per verificare «il racconto di un teste secondo il quale i due si sarebbero visti poco prima che il caso Vallettopoli venisse fatto esplodere ad arte sui giornali», hanno avuto una sorpresa: dall’agenda delle prenotazioni «erano state strappate le pagine del periodo dell’incontro e ricostruire chi avesse telefonato per riservare i tavoli era impossibile».

WELCOME TO ARCORE

Dal Ministero della giustizia la smentita non tarda ad arrivare: «Nessun giallo. Il ministro Mastella non è mai stato a pranzo o a cena con Mora. Tutto il resto, come afferma una nota canzone, è noia».

Infine il fotografo Fabrizio Corona, in carcere a Potenza come principale indagato, scrive un memoriale da depositare in sede di Riesame per dimostrare che la sua è un’attività lecita. «Ho venduto solo delle foto. Non ho ricattato nessuno – dice -. Quello di cui mi si accusa lo fanno, normalmente, tante agenzie fotografiche».

Sulla vicenda interviene anche dal ritiro azzurro di Coverciano, il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon. «Vallettopoli? In questo scandalo sembra che ci siano solo calciatori, mentre alla fine sono solo quattro. Il fatto è che in questa società i calciatori ricoprono un ruolo troppo importante e pagano conseguenze quando ci sono scandali».

Fonte : www.lastampa.it

Annunci

1 commento »

  1. Sei un’artista, dove le prendi ste immagini?? sei un grafico? ottimo lavoro comunque, sei un grande, ogni volta che inizio a navigare vengo inevitabilmenti qui ah ritemprarmi il morale e a sganasciarmi un po, grazie di esistere gigio!!

    Commento di Mimmi — marzo 24, 2007 @ 1:30 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: