Angolo del Gigio

febbraio 2, 2007

Tiscali “Se la conosci la eviti, se la conosci non ti frega!”

Vorrei portare all’attenzione del popolo della rete quanto appreso in questi anni su questa azienda poliedrica, i cui meriti sono indubbi come il fatto di avere la seconda rete come copertura del territorio Italiano in Unbundling (ovvero coperte da centrali proprietarie e quindi totalmente indipendenti da Telecom Italia) e prezzi abbastanza contenuti.

Purtroppo la qualità dei servizi e dell’assistenza è a dir poco pessima, connessioni che vanno e vengono con cadenza settimanale e un servizio clienti assente (a voler star leggeri) sono la costante, gli apparati forniti in comodato sono pesantemente mal funzionanti e nel caso delle linee proprietarie senza Telecom Italia addirittura mancanti, nel senso che ne hanno pochissimi e moltissimi clienti si sono visti consegnare quello schifo di modem ADSL2+ che è Utstarcom adsl2+ ut-300r2u con un fogliettino che diceva che potevano usare questo in attesa della consegna gratuita del Pirelli con supporto ATA (linee telefoniche tradizionali in tecnologia VoIP) appena possibile …

Modem Buono (ma che non c’è…)Dopo settimane si ritrovano ancora a dover navigare a singhiozzo quando poi riescono a navigare e senza la linea VoIP peraltro pagata, e con un servizio assistenza clienti spaesato e assente che dopo aver esaurito tutte le scuse, panzane del copione gli sbattono direttamente il telefono in faccia risolvendo cosi tutti i problemi passando la palla in maniera random al collega che risponderà la prossima chiamata, e il cliente che dopo un po di questo trattamento rimane incazzato e insoddisfatto si ritrova che tra qualche settimana questo trattamento sarà anche a pagamento!!

Problemi come questi sono all’ordine del giorno con questa azienda, e se il suo titolare invece di far Politica si dedicasse a sanare la sua azienda farebbe miglior cosa … Un altro grosso problema che capita con questa azienda è che se fai l’errore di prendere il modem in comodato (offerta obbligatoria se si acquista il servizio ADSL + Voce) che tra le altre cose attualmente viene propalato invogliano il cliente ignaro con l’offerta di comodato gratuito sino all’ 8/2 senza spiegare che attualmente non ce ne sono di quelli buoni e quindi probabilmente sino a quella data e forse anche oltre dovranno accontentarsi di quella ciofeca dell’utstarcom adsl2+ ut-300r2u, e che se lo dovranno tenere per sempre in quanto se riescono ad affioppartelo non potrai più darlo indietro, e poco conta che sia mal funzionante e inservibile per chi fa un uno intensivo della connessione internet (P2P, Ftp,Assistenza Remota, Web-Master ecc. ecc.), la politica (non quella del grande capo ovviamente) dell’azienda è “Se te lo sei beccato, te lo tieni a vita se no paghi la penale” e l’unico modo per smettere di pagare la tassa di 5 € al mese è comprarselo.

utstarcom adsl2+ ut-300r2uOra, immaginate di avere in comodato un modem malfunzionante da mesi e mesi e di averne dovuto acquistare uno vostro per poter usufruire del servizio pagato e obbligato per almeno 12 mesi (pena anche qui la penale in caso di disdetta) e di sentirvi dire che sopra il conto anche se passato un anno non lo potete dare indietro e dovete tenervelo a vita (ovviamente fino a quando sarete cosi stupidi da non mandare la disdetta a questa gente e passare ad un’azienda più seria e più onesta).

L’unico modo per smettere di pagare il “Pizzo Modem” è comprarselo riscattandolo!! Cioè per capirci, oltre al danno anche la “Beffa”, della serie “Ti Spremo fino in fondo”.

Con Telecom Italia queste cose non succedono, se il modem non ti serve più vai presso un qualsiasi punto vendita e lo rendi, e smetti da subito di pagarne il comodato. Con Telecom Italia non succede che tutte le settimane la linea ADSL va in tilt e quindi devi connetterti in Dial-Up pagando altri piccioli oltre al canone ADSL. Immaginate cosa succede se avete fatto la stupidata doppia di disdire Telecom con Tiscali?!? Siete senza telefono, irraggiungibile ogni fine settimana!! In più con questo curriculum questa gente vuole anche esser pagata per il “Servizio di Assistenza Telefonica” quando è matematicamente certo che li devi chiamare decine di volte al mese, e sopra il conto ti sbattono spesso e volentieri in telefono in faccia trattandoti a male parole!!!

La Morale è “Evitate Tiscali come la Peste!!” con loro va bene al massimo il servizio ADSL se non si hanno troppe pretese, ma lasciare il certo per l’incerto disdicendo Telecom è un “Salto nel Buio Pesto”. E se volete un consiglio rifiutate i loro Modem, è un’ incubo disfarsene!!

Contributo Probatorio 1

Dopo 20 giorni, ancora senza linea telefonica

Tiscali : Attenti alle Sorprese

Tiscali VOCE + ADSL

Tiscali : Che Pacco!!

Tiscali e Telefonia fissa (di fisso c’è che non va)

VADE RETRO TISCALI

I “Soliti Operatori”…

Ma perchè ci vogliono sempre fregare??

E potre continuare per migliaia di link, provare per credere

Annunci

9 commenti »

  1. sono d’accordo tiscali fa schifo il servizio e’ pessimo .solo rifiutando di credere alla loro propaganda possiamo farlo capire.

    Commento di robby — gennaio 9, 2010 @ 10:02 am

  2. non so come hai fatto a ricrederti: il servizio assistenza (a pagamento) non va oltre la configurazione di base e, confermo, se gli fai notare una incongruenza ti possono atttaccare il tel in faccia tranquillamente…

    Commento di Speedo — novembre 10, 2008 @ 10:40 pm

  3. ma che dici! io con tiscali mi trovo da favola mi anno mandato lo speedtouch con 4 ingressi x pc e telefono o 2 pc collegati e il portatile con wlan e vanno tutti da favola! quindi prima di dire cretinate pensaci! mi sa che te lavori x la telecom,vero?:)

    Commento di mikela — marzo 8, 2008 @ 3:32 pm

  4. Ciao a tutti,

    io sono assolutamente d’accordo col post iniziale. Credo che chi ha avuto la fortuna di non avere un problema con Tiscali non possa capire fino in fondo.

    La sensazione che abbiamo noi è esattamente quella di essere TRUFFATI!!!

    Paghi il servizio e se hai un problema l’assistenza è insistente (credo che facciano dei corsi specifici per far salire la bile in quel modo ;). Non puoi (non potresti) disdire l’abbonamento perchè sei vincolato per un anno.

    Il consiglio che posso dare è quello di provare la “Conciliazione” legale. E’ un servizio che viene fornito gratuitamente (o quasi)dalle camere di commercio esclusivamente per risolvere i problemi nei rapporti tra utenti finali (noi) e le aziende di telecomunicazioni.

    Non dico che siano tutte rose e fiori ma la strada è quella.

    Spero di essere stato d’aiuto.

    ciao

    Commento di mic098 — dicembre 29, 2007 @ 12:23 pm

  5. Io ho tiscali e mi trovo benissimo.
    Di download, di contratto ho 4 mega. In realtà ne ho 4,4.
    Di upload, di contratto ho 256 kbit.
    In realtà ne ho 330.

    Dove si è mai visto un gestore che ti dà DI PIU’ DI CIO’ PER CUI PAGHI?
    Si sente sempre il contrario, con gli altri gestori. Tiscali rulez.

    Commento di anonimo — luglio 11, 2007 @ 11:44 am

  6. […] Per rinfrescarsi la memoria, leggersi quest’altro post.  […]

    Pingback di Tiscali: arriva puntuale la "Grande Fregatura Programmata" « Angolo del Gigio — marzo 24, 2007 @ 4:47 pm

  7. Ciao, io ho Tiscali 4 mega e non ho mai avuto nessun problema, inoltre vado molto più veloce di un mio amico con Telecom che abita vicino a me, e considera che questa è una pessima zona per l’ADSL.

    Commento di Luca — marzo 14, 2007 @ 6:07 pm

  8. Ciao seti691, anchio ho Tiscali, e ho specificato che come connessione è ottima, sia come prezzo che come prestazioni. Da quando ho scritto il blog-post è passata parecchia acqua sotto i ponti, le disconnessioni sono diventate rare, e quando arrivano durano meno di 5-10 minuti, giusto il tempo di spostare il carico su un’altro server di autenticazione ATM, cosa che è segnale come sai che la rete e l’infrastruttura è stata potenziata, e che le critiche a volte possono essere costruttive. Ora potrei cancellare il post, o in seguito scriverne un’altro di segno opposto! Nel primo caso sarei tacciato di “Essermi venduto” per cosa poi sarebbe tutto da vedere, nel secondo caso, se lo facessi senza essermi documentato onde verificare l’effettivo miglioramento su tutta la rete, sarei poco corretto. Intanto i commenti della gente e dei clienti Tiscali sono la miglior dimostrazione di serità dell’azienda e di buoni servizi resi. In seguito, se ci saranno i presupposti scriverò un blog-post positivo linkando e documentando come sempre le basi per dimostrare che ciò che scrivo non è solo un’opinione personale, ma la realtà dei fatti. Gigio

    Commento di Italiano Liberale — febbraio 28, 2007 @ 2:30 pm

  9. spiacente se ai avuto problemi con Tiscali se ti consola sappi che gli altri gestori oltre ad essere + cari sono molto peggio!
    Sto a Torino centro (copertura ULL)ho una semplice connessione tiscali adsl 2 da 4 mb con un router acquistato al supermercato a 20€ della tiscali (mod Atlantis) e devo dire che usandola sempre in 1 anno la connessione è caduta al max 2 volte(con stop di al max 3 ore!)per il resto (è sempre velocissima, voce del verbo schizzare!!). Al posto di prendersela con l’azienda che è abbastanza seria (ho venduto a privati ed aziende anche connessioni di questo tipo e anche di molti altri gestori…almeno tiscali te lo dice che il comodato d’uso nn è gratuito!). Prova AliceTV a 20 mb e poi dimmi quanto navighi e quanto stai attaccato al telefono per l’assistenza che è sempre ferma (pure i tecnici si mettono, a cambiarti la chiave wep senza preavviso).
    Prova a verificare se sei in wireless, se qualcuno dei tuoi bene amati vicini non si attacchi alla tua connessione succhiandoti così la banda (io ne ho beccati 2 qua! devo ringraziare anche ex ministro delle poste e telecomunicazioni che niente ha fatto in materia!)cmq siamo in Italia…oh detto già tutto…
    saluti

    Commento di seti691 — febbraio 28, 2007 @ 2:12 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: