Angolo del Gigio

gennaio 24, 2007

Via la legge Pecorella: incostituzionale! Un’altra legge vergogna smontata! Periodo nero per il Caballero Mascarato e i sui accoliti.

 

Eccoli qua, il Gatto e la Volpe!

Antonio Di Pietro non avendo alcuna intenzione di mollare la sua antica passione per i temi della giustizia proprio mercoledì aveva annunciato una legge per abrogare ha però presentato la legge Pecorella. Non ce ne sarà più bisogno. La famigerata legge Pecorella – primo tassello delle cosiddette “leggi vergogna” di Berlusconi – è stata cancellata mercoledì sera dalla Corte Costituzionale.

Leggi vergogna, i 5 anni più bui dell'Italia!

 

L’Alta Corte l’ha bocciata e dichiarata illegittima.

Dunque tornano ad essere appellabili anche le sentenze di proscioglimento. In particolare, i giudici della Consulta hanno dichiarato illegittimo il fondamentale articolo 1 della legge nella parte in cui esclude che il pubblico ministero possa proporre appello contro le sentenze di proscioglimento. Illegittimo è stato dichiarato anche l’articolo che prevedeva come inammissibile l’appello proposto dalla pubblica accusa contro una sentenza di proscioglimento prima del 9 marzo 2006, cioè prima della data di entrata in vigore la legge Pecorella.

La famosa retroattività della legge ad personam che porta il nome l’avvocato Gaetano Pecorella, legale di Silvio Berlusconi, parlamentare di Forza Italia, presidente della commissione Giustizia della Camera nella scorsa legislatura e in questa sua ultima veste – ma in funzione delle altre due – principale sponsor del provvedimento .

Adesso un altro avvocato della destra, Ignazio La Russa, colonnello di An, sostiene che la bocciatura della legge Pecorella «non è uno scandalo ».

Del resto, quale sarà ora come ora il ruolo di questa sentenza sui processi che tanto interessavano a Silvio Berlusconi? Ormai è quasi tutto in prescrizione.

 

Parabola del giorno.

Per chi si chiedesse che fine hanno fatte le “Leggi Vergogna” ho creato una pagina sfiziosa che oltre a informare fa anche “Ghignare”VAI PAGINA

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: