Angolo del Gigio

dicembre 31, 2006

Raffaele Fitto – Una vera Cloaca Spagnola (di quelle dove si caga a cielo aperto ndr.)

Raffaele Fitto

Martedì 20 Giugno 2006

Raffaele Fitto

Quest’uomo, in qualità di Governatore della Puglia, con il suo piano di riordino ospedaliero ha sfasciato la sanità pugliese.
Ricordo quando il signorino in questione andava in giro per i paesi della Puglia a spiegare il suo progetto per “risanare” la sanità pugliese ed a cercare di giustificare la continua chiusura di decine di reparti ospedalieri e ricordo che le sue visite si concludevano spesso a “pomodori in faccia” da parte della popolazione indignata ed esasperata.
Il signore in questione accusava per queste azioni di protesta spontanee la solita “sinistra” sobillatrice, ma in realtà le proteste erano il frutto dell’esasperazione di coloro che, da un giorno all’altro, si ritrovavano senza un Ospedale vicino a casa con la giustificazione di dover “tagliare le spese”.
Ricordo anche il suo vergognoso tentativo di cedere la proprietà dell’acquedotto pugliese ad aziende private, ed infine ricordo la sua sconfitta alle elezioni regionali.
Anche lui perse per uno scarto di qualche decina di migliaia di voti, ed anche lui urlò ai brogli, salvo rimediare una vergognosa figuraccia, come ricorda questo vecchio articolo del Corriere della sera.
In tipico stile italiano anche nel merito della sanità pugliese e della vecchia maggioranza alla Regione giravano molte voci di tangenti e inciuci tra le persone, la gente intuiva che qualcosa non andava, certo erano solo pettegolezzi non supportati da prove, esattamente come erano pettegolezzi quelli legati al caso Moggi e ancora prima alla corruzione dei politici di tangentopoli.
Oggi la notizia della sua richiesta di arresto a cui seguono gli ormai rituali sbraiti del centro destra il quale si straccia le vesti davanti alla nuova “emergenza democratica” di cui i Berlusconidi vorrebbero essere, chissà perché improbabili paladini.
Come al solito attendiamo gli interminabili tempi della giustizia per trarre le dovute conclusioni, nel frattempo a lui il disonore di inaugurare la personale “Cloaca” del nostro sito.

N.B. Questo mio articolo, qui in parte riveduto è corretto è stato inserito anche su Onemoreblog

Fonte : http://www.doxaliber.it/date/2006/06/

Annunci

1 commento »

  1. w nichi!

    Commento di loska — dicembre 31, 2006 @ 1:08 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: