Angolo del Gigio

dicembre 7, 2006

Abuso d’ufficio, indagati i consiglieri Rai del centrodestra. 14 Milioni di Euro alle ortiche, Grazie!!

Sono indagati con l’ ipotesi di reato di abuso d’ufficio i cinque consiglieri del Cda Rai che ratificarono con il loro voto la nomina di Alfredo Meocci a direttore generale dell’azienda di Viale Mazzini. Si tratta, in sostanza, dei cinque consiglieri nominati dall’allora maggioranza di centrodestra. Ovvero Giovanna Bianchi Clerici (Lega) Gennaro Malgeri (An) Angelo Petroni (Forza Italia) Marco Staderini (Udc) e Giuliano Urban (Forza Italia).

I cinque, al momento di ratificare la nomina di Meocci, ignorarono platealmente i pareri legali richiesti a nome dello stesso Cda dal consigliere Sandro Curzi nonstante questi dichiarassero unanimemente l’incompatibilità del nuovo direttore generale. Il risultato è stato che pochi mesi dopo la Rai si è trovata costretta a pagare una multa di 14 milioni inflitta dal Garante per le Comunicazioni. A convincere i giudici

«È l’ultimo frutto avvelenato di una gestione del servizio pubblico operata dalla cosiddetta Casa della Libertà – afferma Fabrizio Morri, capogruppo Ds nella commissione di vigilanza Rai – Che l’ex dg. Alfredo Meocci fosse incompatibile lo avevamo detto in tutti i modi possibili, non c’è stata ragione, Berlusconi voleva Meocci, i cinque consiglieri della destra hanno eseguito. Al di la di ipotesi di reato, che non spetta alla politica commentare, deve essere chiaro che la multa di 14 milioni di euro comminata alla Rai dall’ Autorità delle Comunicazioni non può essere pagata dai contribuenti».

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: