Angolo del Gigio

dicembre 5, 2006

MITROKHIN, SCARAMELLA: HO DOCUMENTI E VIDEO SU POLITICI ITALIANI

Roma, 5 dic. (Apcom) – “In tre anni di lavoro come consulente della commissione Mitrokhin ho raccolto molti documenti e ne ho fatto una copia. Inoltre ho anche dei video in cui Alexander Litvinenko rilascia informazioni su politici italiani”. Ha detto così Mario Scaramella rispondendo ad alcune domande di Bruno Vespa durante la registrazione di una puntata di Porta a Porta. Ha documenti su politici? E’ stato chiesto. “Il mio mandato era quello di approfondire i rapporti tra Mosca e i partiti politici e quindi ho sicuramente raccolto questo tipo di dati”. Ha depositato tutto agli atti della commissione? “Molti dati non erano strettamente connessi con l’incarico da me ricevuto e li ho così mantenuti. Ad esempio il lavoro investigativo fatto con esperti di fama ora negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Israele”. I suoi rapporti con le “fonti” erano comunque “provati”. “Ho dei manoscritti – ha continuato Scaramella – di Litvinenko in cui si danno molte informazioni riguardo il lavoro impostato dalla commissione Mitrokhin”.

Ndb. Adesso li deve tirare fuori, e se non esistono o come penso io sono falsi si apra un procedimento per calunnia e terrorismo contro di lui e i mandanti, prima tra tutti quello ufficiale Paolo Guzzanti. Per queste cose ci vuole il carcere. La calunnia è un reato, e questa volta o è calunnia o non è calunnia e quindi qualcuno deve cadere, basta equivoci e incertezze, va fatta piena luce su fatti, documenti e comportamenti di ogniuno.

1 commento »

  1. Mi sembrano anche un po’ ingenui. Davvero credevano che un democristiano come Prodi potesse avere qualche rapporto con il Kgb? Si vede che erano proprio alla canna del gas… In ogni caso è davvero schifoso pensare a questo uso strumentale dei servizi per alimentare una campagna elettorale senza alcuno scrupolo. Se avesse una faccia, il signor B. farebbe bene a ritirarsi ad Hammamet.

    Viva te!

    Commento di balthazaar — dicembre 6, 2006 @ 9:29 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

