Angolo del Gigio

dicembre 4, 2006

Franco Marini su frasi Gruzzanti-Scaramella.

Elefanti Dumbo….È «grave», «allarmante» e «va fermamente condannata» la diffusione «indebita» del contenuto di intercettazioni tra l’ex presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul dossier Mitrokhin, Paolo Guzzanti, e l’ex consulente dell’organismo di San Macuto Mario Scaramella. Lo afferma, in una nota, il presidente del Senato Franco Marini.

«L’intercettazione delle conversazioni tra il dr. Scaramella ed il senatore Guzzanti – premette – è avvenuta nell’ambito di un’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Napoli nei confronti dello stesso Scaramella. In base alla normativa vigente si tratta di un caso di diffusione indebita delle conversazioni intercettate. La vicenda è grave e va fermamente condannata. Essa, al pari di altri casi, è allarmante – sostiene Marini – perché si risolve in un’interferenza nell’attività di un membro del Parlamento».

«Già nel recente passato – ricorda la seconda carica dello Stato – sono intervenuto sul problema delle intercettazioni. Colgo l’occasione per insistere affinché il Parlamento prenda in esame, con ogni sollecitudine, il disegno di legge presentato al riguardo dal ministro della Giustizia. È necessario intervenire con urgenza – conclude Marini – per affrontare una situazione diventata ormai insostenibile».

Ndb. Egregio Presidente, bisogna interbenire sul lerciume evidenziato dalla stampa libera, non sulla stampa libera… E’ giustissimo che la gente sappia come vengono spesi i soldi delle sue tasse, e quale alto onore sia aver questo tipo di parlamentari, che detto tranoi, se non ci fossero noi staremmo molto meglio, e la finanziaria non sarebbe l’ago della bilancia al posto di temi come gli appalti dati da certi ministri alla loro stessa azienda come nell’Affaire Val Susa… Ieri leggo di Gentiloni contro internet, oggi lei contro la stampa, domani la trovo in Forza Italia?!? Magari sfasciando anche il governo come qualcuno sta cercando di fare nel suo partito? Ha ragione in questo Casini, bisogna cambiare profondamente con le prossime elezioni, con un proporzionale che metta le carte in tavola e permetta agli Italiani di scegliere con più precisione chi li rappresenta e chi invece, non li rappresenta assolutamente nè oggi e ne mai. E credo che lei andrebbe bene nel lato Mastella/Berlusconi/Casini/Capezzone. Purtroppo con tutto il rispetto per la sua figura politica e instituzionale, quando la vedo mi vien l’ansia, come del resto mi viene quando penso a un Ministro che attacca internet quando sino a ieri nel suo sito, il sito del suo Partito, era pieno di annunci pedopornografici con addirirrura link a siti inneggianti a rapporti tra uomini e animali…. Io penso propio che nulla sia casuale a questo mondo.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: